Ottenere il massimo dal tuo fornello lento

Ottenere il massimo dal tuo fornello lento

I fornelli lenti hanno guadagnato popolarità negli anni ’70 e stanno tornando ai nostri frenetici stili di vita. Molte famiglie sono stanche dei fast-food e dei mix in scatola. Ancor più con l’avvicinarsi dell’inverno, dobbiamo riempire la casa con l’invitante aroma degli alimenti di conforto.

Per le nostre vite frenetiche, una piccola preparazione avanzata può effettivamente risparmiare tempo, ridurre le spese e soddisfare le famiglie e gli ospiti.

Se devi mescolare, fallo rapidamente e rimetti il ​​coperchio. Potrebbero essere necessari dai quindici ai venti minuti per recuperare il calore perduto dal togliere il coperchio.

Poiché la pentola a cottura lenta cattura l’umidità, è necessario prestare attenzione nell’aggiunta di liquidi. Puoi sempre aggiungere altro se necessario alla fine del ciclo di cottura.

La tua famiglia gode di cibi altamente conditi? Mantenere una scorta di sale stagionato, miscele di erbe, succo di limone, aceti aromatizzati e salsa di soia. Pepe appena macinato ed erbe fresche tritate aggiungono un gusto e un aroma rinfrescanti quando aggiunti alla fine del ciclo di cottura.

Le verdure impiegano più tempo a cuocere della carne. Tagliare le verdure in piccoli pezzi sottili e posizionarle sul fondo e sui lati della cucina; poi impilare le carni in cima.

Un altro trucco per risparmiare denaro con il fornello lento è la carne. Acquista i tagli di carne più robusti ed economici in quanto usciranno teneri e saporiti.

Assicurati di rimuovere gli alimenti dal fornello una volta che il piatto è cotto. Mettere gli alimenti rimanenti in un contenitore pulito, coprire e conservare in frigorifero il più presto possibile. Non usare la pentola di terracotta per riscaldare i cibi.

Una ricetta che impiega 30 minuti per cucinare impiegherà 4-6 ore a bassa o 1 1/2 – 2 ore in alto nella pentola di terracotta. Sembra una perdita di tempo in superficie. Ma una volta che hai messo i tuoi cibi nella pentola di terracotta e impostato la temperatura, puoi allontanarti e lasciarlo cuocere. Non così con i cibi cotti sul fornello.

Anche l’uso della pentola per ore sembra uno spreco di elettricità. Tuttavia, ci viene detto che la pentola di terracotta consuma meno energia di una lampadina; sicuramente meno di trenta minuti sul piano cottura.

Con alcune modifiche, sarai in grado di cucinare le tue ricette preferite nella pentola di terracotta e stupire i tuoi amici e la tua famiglia con pasti deliziosi e tempo libero.

Buona cucina!

MXuVzms7iq

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!