Come preparare il miglior gelato artigianale

Come preparare il miglior gelato artigianale

In genere, i gelati vengono serviti al di fuori della comodità della nostra casa. Di solito li prendiamo dai nostri negozi di alimentari e mercati locali. Questa cosa non è affatto male. Ma se hai gli ingredienti giusti, perché non crearne uno tuo in cucina?

Fidati di me, il processo di preparazione del gelato è abbastanza semplice. Contrariamente alla credenza popolare, questo dolce e delizioso dessert è in realtà un piacere che puoi creare quotidianamente, non che devi farlo. Tuttavia, durante le occasioni speciali e le feste, la presenza di una prelibatezza fatta in casa è un ottimo modo per aggiungere quel fattore “Wow”. È un buon partner anche per snack come i coglioni!

In questo articolo, ti mostrerò come fare un gelato alla vaniglia. Oggi è tra i gusti di gelato più preferiti al mondo. Iniziamo!

Ci sono tre modi in cui puoi preparare un gelato a casa tua. Prendi nota che nessuno di questi approcci richiederà l’uso di una macchina per il gelato.

Primo metodo

Ingredienti:

  • Crema pesante (2 tazze; refrigerata)
  • Latte condensato (14 once; refrigerato)
  • Estratto di vaniglia (1/2 cucchiaino)

Passo 1

Usa un miscelatore elettrico per montare la panna fino a quando non diventa mista. Successivamente, regola il mixer a bassa velocità in modo da mescolare la vaniglia, il latte condensato e altri aromi che vuoi versare.

Passo 2

Versare l’intera miscela in un contenitore ermetico e risigillabile. Dovresti coprirlo con un involucro di plastica prima di sigillare il contenitore. Successivamente, mettilo nel congelatore per circa sei ore o fino a quando la miscela diventa solida e cremosa. Facile come questo, hai già preparato un gustoso gelato in cucina!

Secondo metodo

Ingredienti:

  • Latte intero (1 1/4 tazza; refrigerato)
  • Zucchero semolato (3/4 di tazza; refrigerato)
  • Crema pesante (2 tazze; refrigerata)
  • Estratto di vaniglia (1 cucchiaio)
  • Sale (1/4 cucchiaino)

Passo 1

Usa una grande ciotola e mettila sotto un miscelatore elettrico. Quindi, versa lo zucchero e il latte nella ciotola in modo che il mixer possa sbattere a fondo il composto. Devi mescolarlo fino a quando non si dissolve lo zucchero semolato. In particolare, dovrebbero essere necessari circa due minuti per eseguire questa operazione.

Passo 2

Dopo questo, puoi già versare la vaniglia, il sale e il gelato nel mix. Mescolali correttamente usando ancora il tuo mixer. Se tutti gli ingredienti non sono stati refrigerati, è necessario posizionare la miscela in frigorifero per circa 10-15 minuti. Al termine, il tuo gelato è già adatto al consumo.

Terzo metodo

Ingredienti:

  • Latte intero (1 1/4 tazza; refrigerato)
  • Zucchero semolato (3/4 di tazza; refrigerato)
  • Crema pesante (2 tazze; refrigerata)
  • Estratto di vaniglia (1 cucchiaio)
  • Sale (1/4 cucchiaino)

Passo 1

Versare l’intero composto in una grande teglia. Quest’ultimo dovrebbe essere abbastanza profondo da poter soddisfare tutti gli ingredienti. Successivamente, metti la teglia nel congelatore per circa 40 minuti.

Se la miscela inizia a solidificarsi, estrarla dal congelatore. Quindi, utilizzare una spatola per mescolare accuratamente la miscela. Metti la teglia nel congelatore dopo averla mescolata.

Passo 2

Continuare la procedura sopra menzionata per le prossime due ore. L’intervallo dovrebbe essere ogni 30 minuti. Ciò assicurerà che tu possa mescolare correttamente la miscela affinché i loro sapori si fondano. In alternativa, è possibile utilizzare un frullatore o un mixer portatile per eseguire questa procedura.

Dopo l’ultima miscelazione, rimetti la miscela nel congelatore e lasciala congelare per 20 minuti. Il tuo gelato dovrebbe essere pronto dopo questo!

Conclusione

Questi sono i metodi che puoi applicare per fare il gelato in casa. Sebbene siano semplici, rimarrai sorpreso dal tipo di sapori che possono produrre! Sarai felice di essere riuscito a preparare il tuo dessert preferito senza stressarti troppo!

MXuVzms7iq

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!