10 ricette di patate popolari in India

10 ricette di patate popolari in India

La patata è l’ortaggio a radice di amido più popolare ed è uno degli ingredienti alimentari di base utilizzati più economici consumati in tutto il mondo. È una verdura nutriente anche i bambini spesso rifiutano di mangiare verdure ma a loro piacciono le patate. Le patate sono un’ottima fonte di potassio, fibre e vitamine B6 e C, che le rende la scelta migliore nei piatti per chi cerca cibi sani.

Il seguente elenco di ricette popolari di patate in India:

1. Aloo ka Parantha

L’Aloo Ka Paratha è uno dei piatti per la colazione più popolari in tutto il paese. Di solito è servito con burro, chutney, cagliata o sottaceto di mango.

2. Patate al peperoncino

Per fare questa ricetta, semplicemente le patate devono essere fritte e poi gettate in salsa di peperoncino agrodolce. Ai bambini piace molto questa ricetta. La patata fredda può essere prodotta in due modi … con salsa o senza salsa. Se preferisci mangiare cibi piccanti, la patata secca o fredda senza salsa sarà la tua scelta.

3. Aloo Matar

Un’altra ricetta di patate che viene cotta in ogni casa.  Questo piatto è uno dei preferiti di tutte le età e viene servito con riso roti o al vapore.

4. Vada Pav

Vada Pav è lo snack lungo la strada più popolare di Mumbai. È disponibile su ogni angolo di strada a Mumbai. Troverai negozi che vendono vada pav in tutta Mumbai e persino al di fuori di scuole e college. È una palla di patate lesse e schiacciate, condita con masala aromatiche, imbevuta di pastella di farina di grammo e fritta. La palla fritta marrone dorato viene servita avvolta in un panino fresco, insieme a chutney di aglio caldo e piccante.

5. Baigan Aloo

L’Aloo Banigan è un’incredibile combinazione e crea un delizioso contorno gustoso quando viene cucinato insieme a cipolla, pomodori e aromatizzato con spezie aromatiche.

6. Capsico ripieno di patate

Un piatto dal gusto unico e delizioso è il peperone ripieno di patate. Questi peperoni ripieni sono pieni di bontà di proteine, vitamine, verdure e ingredienti deliziosi che creano un cibo equilibrato per tutti.

7. Dum Aloo

Kashmiri dum aloo è il gioiello incoronatore delle ricette di patate in India. La verdura di patate ha il suo gusto distinto. Ma il gusto di Kashmiri Dum aloo è leggermente diverso dalla normale cucina di patate. Viene cucinato con patate di piccole dimensioni che vengono fritte e poi aggiunte alla ricca pasta di pomodori e cipolle, che è aromatizzata con spezie tradizionali del Kashmir come polvere di zenzero e finocchio. Puoi preparare un piatto di patate in sagre o occasioni speciali. Puoi servirlo anche con Tandoori Roti e Lacha Parantha.

8. Aloo Pudding (Halwa)

Le patate sono comunemente usate integrali negli alimenti a digiuno. Avresti fatto patatine fritte, chiacchierando per il digiuno, ma hai provato halwa di patate. È il dessert più popolare e gustoso dell’Uttar Pradesh e di solito viene preparato durante la stagione festiva di Navratri. È preparato dal mix di purè di patate, burro chiarificato, frutta secca e zucchero. Questo halwa è delizioso e può essere cucinato facilmente in pochissimo tempo.

9. Dilli ki Fried Aloo Chaat

Aloo Chat è un delizioso cibo da strada disponibile in ogni angolo di Delhi e dintorni. Questo chaat è fatto bollendo e friggendo alcune patate che sono cosparse di alcune spezie esotiche, speziate, saporite di masala di masat macinate di fresco, pomodori colorati finemente tritati, cipolle, peperoncini verdi, aggiunti con piccoli chutney dolci, aspri e pungenti come dolci chutney, chutney di menta, peperoncino rosso in polvere, foglie di coriandolo e succo di limone.

10. Aloo Gobi

L’Aloo Gobi (patate e cavolfiore) è un popolare piatto indiano secco a base di patate e cavolfiore mescolato con spezie aromatiche e fritto. Questo piatto può essere preparato in diversi modi, puoi farlo solo con cipolle o pomodori o non usare affatto il pomodoro cipolla. Un delizioso borbottio Aloo Gobi fatto di patate, cavolfiore e piselli mescolati con le spezie. Servire con puris caldo o rotis. L’Aloo Gobi è una prelibatezza tradizionale dell’India settentrionale e un piatto base nel Punjab e popolare in tutto il mondo.

MXuVzms7iq

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Content is protected !!